CAPITOLO XII La
Segreteria dell’Unione Sindacale Territoriale
Art.25 - La Segreteria
dell’Unione è composta da un numero di componenti fissato dal Consiglio
generale nella prima sessione successiva al Congresso. La Segreteria
rappresenta l’Unione nei confronti dei terzi e delle pubbliche autorità;
prende tutte le misure atte ad assicurare il normale funzionamento
dell’unione attuando le decisioni dei suoi organi deliberanti e le
direttive confederali. Coordina le attività delle organizzazioni
territoriali di categoria. Illustra, al Comitato Esecutivo l'andamento
economico - finanziario di Enti, Associazioni o Società Collaterali alla
UST. Applica il trattamento economico e normativo del personale
deducendolo dal regolamento Regionale. Predispone per il Congresso la
relazione morale dell’Unione e il bilancio da sottoporre agli organi
competenti. Indica i Presidenti e/o Amministratori delle Società o
Associazioni Collaterali alla UST di propria competenza. La
rappresentanza legale dell’Unione spetta al Segretario generale. La
Segreteria dell’Unione si riunisce di regola ogni
settimana. |